progetto giovani guide

I musei visti come veri e propri luoghi antichi, vecchi, datati.

Il museo del Po di Revere non è visto, di certo, in maniera diversa!

E' per questo che il Comune di Revere, in collaborazione con Cheleo Multimedia, ha messo in atto il progetto "Giovani Guide": bambini della scuola primaria di Revere, ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Revere e ragazze di varie scuole secondarie di secondo grado che prontamente hanno abbracciato questa occasione, hanno seguito un "corso di formazione" di quattro incontri riguardante il Museo del Po e i monumenti di Revere.

Lo scopo di questo progetto è far sì che questi bambini e ragazzi diventino guide museali per i loro coetanei, per i loro familiari e, addirittura, per la popolazione reverese.

Divisi in gruppi in base all'età, sono stati accompagnati in questo percorso museale innovativo, rispettando le loro caratteristiche ed esigenze di bambini/ragazzi (uso di nomenclatura adeguata e di spiegazioni ad hoc)

Ad ognuno di loro è stato fornito un badge, un block-notes e un libretto informativo che permetteva di integrare le spiegazioni delle due guide adulte che li hanno seguiti.

 

PRESENTAZIONE PROGETTO "GIOVANI GUIDE"

Sabato 12 Aprile 2015...una giornata all'insegna della cultura a Revere!

Le Giovani Guide hanno finalmente potuto dimostrare di che pasta erano fatti!

Nella mattinata i bambini della scuola primaria hanno mostrato, con la loro vivacità e spontaneità, l'interno del Museo del Po e il percorso esterno a genitori, parenti, amici e maestre.

Nel Pomeriggio è stato il turno dei ragazzi della scuola Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado.

Il tutto si è concluso con un buffet.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all'evento.

W LA CULTURA!

audio guida

L'audio guida รจ un servizio fruibile dalle sezioni e sottosezioni di "Museo" e "Revere e dintorni". Ogni sala ha il relativo file audio che potrete ascoltare dai vostri dispositivi mobili o da computer.

Quando sei nel nostro museo o durante il percorso urbano e trovi il QR-CODE usa il tuo smartphone o tablet per accedere ai contenuti della sala in cui ti trovi o della location che stai percorrendo.

    

Galleria